più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > DESTINAZIONI > Sudafrica: 5 motivi per partire subito

DESTINAZIONI

Sudafrica: 5 motivi per partire subito

Sudafrica: 5 motivi per partire subito
agosto 01
08:24 2016

Se state progettando un viaggio in Sudafrica, ecco i 5 motivi della blogger Manuela Vitulli per partire subito. 

Sudafrica, una terra vastissima ed estremamente eterogenea. Una terra affascinante e interessante sotto svariati punti di vista: mare, savana, siti culturali, grandi città, storia, tradizioni, persino un ottimo vino. Potremmo elencare innumerevoli valide ragioni per fare le valigie per il Sudafrica, ma in questo articolo ci limitiamo a 5.
Ecco i 5 buoni motivi per partire subito.

1. Il Capo di Buona Speranza e la sensazione di essere ai confini del mondo.

Incredibile come ci faccia sentire invincibili la sensazione di valicare un confine, o almeno di giungere in prossimità di tale confine. Così come l’emozione di arrivare all’estremità inferiore del continente africano e sentirsi a un’infinità di chilometri lontani da casa. Preparatevi al vento potente e – anche se farà caldo – munitevi di giacche e cappelli. Ne avrete bisogno!

sudafrica-buona-speranza

2. Vedere una delle meraviglie naturali del mondo: Table Mountain.

Mastodontica, suggestiva e particolare per la sua forma e per la coltre di nebbia che spesso la ricopre formando quella che viene chiamata “tovaglia” dai sudafricani. La vegetazione in cima è singolare, diversa da quella che siamo abituati a vedere dalle nostre parti e sulle nostre montagne. Per non parlare della vista della città di Cape Town: da lassù è favolosa, indimenticabile.

sudafrica-table-mountain

3. La commistione di culture.

La fusione e l’integrazione culturale hanno fatto sì che il Sudafrica divenisse un Paese multietnico capace di abbracciare tradizioni completamente differenti. Lo si evince dai locali delle città, estremamente diversi l’uno dall’altro: da quelli più bon ton, ai locali in cui si respira la vera atmosfera africana a ritmo di musica e danze africane. Il mix di culture e lo storico arrivo degli europei ha fatto poi sì che il Paese divenisse una delle maggiori realtà nel campo del vino a livello mondiale. Da non perdere il “Pinotage”, un vino esclusivamente sudafricano.

4. I safari all’alba e al tramonto.

Anche il Sudafrica, come il Kenya, la Tanzania e la Namibia, è famoso per i safari e per le emozioni incredibili che regalano. L’avvistamento degli animali (i famosi “Big Five”), la ricerca delle macchie del leopardo tra i cespugli in lontananza, lo spettacolo della natura che vi farà dimenticare persino della levataccia alle quattro del mattino! Il Kruger National Park è il parco più importante, ma vi sono anche altri parchi nazionali meno blasonati, come il Pilanesberg, da non sottovalutare.safari sudafrica

5. I pinguini sulla spiaggia.

Può sembrare un ossimoro, un paradosso, ma è proprio così. A Cape Town ci sono i pinguini sulla spiaggia e, come potrete immaginare, sono di una dolcezza inaudita. Il punto più famoso è Boulders Beach, ma vi sono anche altre spiagge meno conosciute e sempre popolate da questi teneri animaletti. Va ricordato che a Boulders Beach, per il rispetto degli esemplari più piccoli, non è più possibile avvicinarsi troppo ai pinguini. Tuttavia è possibile scattare foto in tranquillità grazie alla passerella in legno sopraelevata.

sudafrica-pinguini

Eterogeneità culturale, meraviglie naturali, tanto sano divertimento. Il Sudafrica può rivelarsi il mix perfetto per vivere un viaggio indimenticabile.
Che dite, prossimo viaggio?!

Video Correlati

Autore

Manuela Vitulli

Manuela Vitulli

Curiosa, entusiasta, irrequieta. Non mi interessa la perfezione, ma la felicità. Quando penso che al di là delle quattro mura di casa o di un ufficio c'è un mondo da scoprire, vado in estasi. Il solo pensiero che il mondo mi attende mi fa andare in visibilio, mi fa entusiasmare fuori ogni misura. E così da quando ho iniziato a viaggiare non ho mai smesso, ma torno sempre con piacere nella mia terra, la Puglia. Potete leggere delle mie esperienze condite delle mie emozioni sul mio blog Pensieri in Viaggio.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie