più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > VACANZE A TEMA > Food > Valencia: dove mangiare la paella migliore

Food

Valencia: dove mangiare la paella migliore

Valencia: dove mangiare la paella migliore
febbraio 21
09:00 2017

Quali sono gli indirizzi dove mangiare la paella più buona a Valencia? Noi ne abbiamo selezionati alcuni. Ma accettiamo suggerimenti!

La paella è un piatto tradizionale della cucina valenciana che, con gli anni, si è diffuso in tutta la Spagna e non solo! Questo primo piatto è composto da riso, zafferano, frutti di mare e/o carne. Per i vegetariani c’è anche la versione con verdure. La paella viene preparata all’interno della padellara, la tipica padella larga e bassa con due impugnature laterali da cui prende il nome.

In che zona di Valencia ha origine la paella?

Questo gustoso piatto tipico proviene da La Albufera: un Parco Naturale che rappresenta il lago più grande di Spagna e che, essendo una zona molto umida, è sin da sempre stato ideale per la coltivazione di riso. La Albufera, inoltre, è un luogo dove fare birdwatching, ammirare tramonti pazzeschi e gustare un’ottima cucina locale.

Valencia dove mangiare la paella

Recandoti nel paese di El Palmar potrai scoprire tantissimi ristoranti che propongono la vera ricetta della paella valenciana: riso, carne marinata e rosolata, verdure, pomodori, fagioli, aglio, pesce e spezie.

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la paella a Valencia.

Ristorante Bon Aire

La cucina di questo ristorante utilizza ingredienti e prodotti del proprio orto mentre per il pesce e la carne utilizza cacciagione e pescato locale. Una cucina a km 0 dove assaggiare tantissimi piatti della tradizione tra cui la paella in differenti varianti [paella Albufera, paella de marisco, paella Valenciana, paella pollo y conejo, paella verduras]! Ottimo rapporto qualità-prezzo e personale gentile. Se ti rechi da queste parti in una calda serata d’estate, prenota un tavolo all’aperto e passerai una magnifica cena in compagnia del tuo compagno di viaggio preferito.

Contatti
Ristorante Bon Aire
Calle Caudete, 41 – El Palmar
Telefono 0034 961 620 310
Email info@restaurantebonaire.com

La Cambra dels Sentits

Questo è un altro ristorante situato a El Palmar che gode di un’ottima fama in cucina. Ricette legate alla tradizione locale e rivisitate dallo chef che mette tutta la sua creatività nei piatti che propone. Proposte differenti durante la stagione servite all’interno di un locale accogliente e invitante.
Valencia dove mangiare la paella
Anche qui, oltre alla paella, potrai gustare tanti altri piatti deliziosi come il pane tostato con salsa “all i oli” e la calabaza [dolce tipico fatto con zucca].

Contatti
La Cambra dels Sentits
Calle de Redolins 27 – El Palmar
Telefono 0034 961620356

Llar del Pescador

Il terzo ristorante che ti suggerisco si trova sempre a El Palmar, patria della paella! Al contrario dei primi due, che sono ristoranti Top della cittadina valenciana, questo, a livello di qualità e bontà del cibo, lo considererei più di qualità media. Comunque affascinante per la posizione centrale [ristorante frequentato molto anche dai local e aperto anche in bassa stagione], per il locale accogliente che ospita il ristorante e il personale molto alla mano. Prima di ordinare la paella in una delle sue versioni, degusta come antipasto le patatas bravas, un altro dei piatti tipici della cucina spagnola, che consiste in patate bollite e fritte accompagnate da salsa piccante.
Valencia dove mangiare la paella
Contatti
El Llar del Pescador
Plaza la Sequiota, 11·
El Palmar
Telefono +34 96 162 01 87

La Lola

Tornando verso il centro città ci sono altri ristoranti che vale la pena conoscere se si vuole mangiare un’ottima paella. Uno di questi è La Lola situato vicino alla Torre del Micalet. Prenotando in anticipo potrai anche trovare un tavolo nel cortile esterno e degustare i tuoi piatti accarezzato dalla brezza valenciana. Altrimenti il locale è molto carino, colorato e accogliente anche all’interno …quindi non disperare se sei senza prenotazione.
Valencia dove mangiare la paella
A pranzo potrai approfittare del menù che comprende due antipasti, una paella eccezionale e un dolce oppure scegliere quello che preferisci all’interno di una ricca carta che propone anche altri piatti tipici come, ad esempio, le tapas! Ottime ricette preparate e servite con cura e amore dallo chef. Se nel menù è presente il tiramisù ti consiglio di ordinarlo e attendere la tua creazione.
Valencia dove mangiare la paella
Contatti
La Lola
Calle Subida del Toledano 8 [vicino alla Torre del Micalet]
Telefono +34 963918045
Email reservas@lalolarestaurante.com

Ocho y Medio

Valencia dove mangiare la paella
Ocho y Medio è un ristorante situato nella deliziosa Plaza Lope de Vega, nel cuore del centro storico di Valencia. Tavoli all’aperto e prezzo medio-alto ma qualità ottima! Paella alle verdure o valenciana e tanti altri piatti locali come l’insalata valenciana, ad esempio. Ideale per una pausa di gusto dopo una mattinata passata a visitare Valencia sotto i caldi raggi di sole!

Contatti
Ocho y Medio
Plaça de Lope de Vega 5

Se ami la buona cucina e ti piace assaggiare piatti locali ti suggerisco di non perderti la prossima edizione di Valencia Cuina Oberta Restaurant Week dove potrai scegliere tra squisiti menù a prezzo fisso!

Se ami la paella non lasciarti sfuggire queste occasioni. E prenota qui il tuo prossimo volo per Valencia.

Video Correlati

Autore

Sara Boccolini

Sara Boccolini

Sara Boccolini il mio nome reale, @83saretta il mio nome nel Web! Laureata in Economia del Turismo, lavoro nel Web Marketing Turistico. Viaggi e web 2.0 sono la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco. Il mio blog si chiama Viaggio AnimaMente. Perchè? Perché il bisogno del viaggio parte dall’Anima ed arriva in automatico alla mia Mente. La soluzione? Partire, per stare bene.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie