più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > Europa > Francia > Tre mete per festeggiare San Valentino in Europa

Francia

Tre mete per festeggiare San Valentino in Europa

Tre mete per festeggiare San Valentino in Europa
febbraio 05
08:13 2015

I romantici Elisa e Luca ci consigliano tre mete perfette per festeggiare San Valentino...

Per chi è innamorato non dovrebbe esistere solo un giorno per ricordarsi quanto l’altra persona sia importante. Ogni giorno dell’anno dovrebbe essere San Valentino, motivo per il quale in molti non amano questa festa e la ritengono una mera operazione commerciale.

Però San Valentino a noi piace, indovinate perché?

Perché come ogni ponte, festività, ricorrenza è una scusa valida per prendere e partire.

Allora vediamo insieme dove può portarci questo San Valentino 2015. Vi proponiamo tre mete in Europa romantiche al punto giusto, ci state?

S.Valentino in Slovenia

Non possiamo che iniziare da una destinazione che all’interno del proprio nome contiene la parola LOVE. Avete indovinato di chi stiamo parlando? La Slovenia! Un territorio ricco di sorgenti che sembrano esser lì apposta per la cura del benessere dell’uomo. Il 14 febbraio è il giorno in cui si festeggia il “Zdravko”, uno dei Santi patroni della primavera, la festa dell’amore è quindi associata al risveglio della natura. Per celebrare il miracolo dell’amore vi consigliamo una giornata alle terme, un massaggio di coppia e una cena a lume di candela in uno dei ristoranti sul mare di Portorose.

portorose

S.Valentino a Parigi

Se invece puntate a qualcosa di più tradizionale non vi resta che dirigervi verso la città dell’amore per eccellenza: Parigi! Che sia il simbolo di questo sentimento lo sottolinea il fatto che Frédéric Baron l’abbia scelta per costruirvi il celebre muro dell’amore, un’opera con più di 600 piastrelle artistiche con impresse la parola ti amo. Poco lontano da qui basterebbe uno champagne e la collina di Montmartre per accendere anche la più flebile delle fiammelle. La serata potrebbe iniziare con una cena a base di fonduta per continuare al Caveaux de la huchette, il tempio dello swing nei sotterranei della ville Lumiere. Oppure se non vi piace l’idea di rinchiudervi in un locale potreste dirigervi nel 5° arrondissement ad ammirare il tango lungo la Senna.

parigi san valentino

S.Valentino ad Amsterdam

Che ne dite invece di un tour fra i canali di Amsterdam abbracciati stretti stretti al vostro amore? Le luci della città al tramonto sono quanto di più romantico si possa immaginare. Quando sarete tornati sulla terra ferma passeggiate fino al ponte Magere Brug. Narra la leggenda che chi si bacia qui rimarrà unito per sempre. Quindi prestate attenzione! La serata potrebbe terminare sulle love seats del cinema in stile art nouveaux Turschinski, il più attraente della città e tra i più belli del mondo.

amsterdam

Qual è la meta che vi piace di più? Vi aspettiamo nei commenti o su twitter per sapere come festeggerete il vostro San Valentino in Europa.

Video Correlati

Autore

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Alcuni dicono che i miei genitori siano fricchettoni. Altri che siano smart. Io non so cosa significhi nessuna delle due parole, so solo che da quando ho compiuto due settimane hanno iniziato a portarmi in giro per il mondo dentro ad una fascia. Loro sono Elisa e Luca e io Manina. Se c'è una cosa che abbiamo in comune tutti e tre è che non amiamo stare fermi. Potete leggere delle nostre avventure itineranti su miprendoemiportovia.it

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie