più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > VACANZE A TEMA > In Famiglia > Tre mete estive coi bambini in Italia

In Famiglia

Tre mete estive coi bambini in Italia

Tre mete estive coi bambini in Italia
luglio 21
09:41 2014

È arrivata l’estate! Siete pronti a tirare fuori crema solare, riviste di gossip e parole crociate? I vostri bambini hanno preso pinne, retino e secchiello?
Allora via verso l’autostrada, direzione mare.
Senza contare le isole, l’Italia ha un litorale di ben tremilaeseicento chilometri, quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Nell’ultimo mese abbiamo testato per voi tre mete di mare in cui andare coi vostri bambini.
Ce n’è per tutti i gusti: per chi ama le spiagge attrezzate e per chi invece cerca qualcosa di più selvaggio senza dimenticare chi è alla ricerca di quel qualcosa in più oltre il mare.

Senigallia e la sua spiaggia di velluto

Senigallia si divide tra la soffice “Spiaggia di velluto” e un centro storico dal passato affascinante e tutto da scoprire attraverso visite guidate che vi porteranno fin nel suo sottosuolo sulle orme degli antichi abitanti di Senigallia. Da segnalare, la Senigallia sotterranea che propone percorsi legati al Museo archeologico all’interno delle abitazioni del centro storico alla ricerca degli antichi insediamenti romani. Per chi ama i festival due sono le proposte interessanti: il Caterraduno a Giugno (evento musicale legato alla famosa trasmissione radiofonica Caterpillar) e il Summer Jamboree in agosto (evento musicale imperdibile per gli amanti del rock’n’roll).

Per info: www.comune.senigallia.an.it e www.marchetourismnetwork.it

Al mare coi bambini

Bibione e le sue terme

Questa località veneta, a pochi km dal confine con il Friuli Venezia Giulia vanta una larghissima e attrezzatissima spiaggia oltre ad un moderno impianto termale con piscine, spa e zona massaggi. Così amata dal turismo straniero Bibione offre gite in barca nella laguna alla scoperta della sua riserva naturale e dei “casoni”, antiche abitazioni dei pescatori della zona oggi trasformate in bellissime residenze estive.
Numerosissimi sono gli alberghi con un’attenzione particolare ai bambini, pronti a offrire coinvolgenti animazioni o coloratissimi playground dai quali il vostro piccolo non vorrà più andarsene.

Per info: www.bibione.com

Sestri Levante e le sue due baie

A partire dalla sua forma geografica si intuisce subito che è questo paesino ligure ha un che di unico. L’aria che si respira tra le viuzze del centro storico è armoniosa e invitante, sia per chi vuole godersi un aperitivo al tramonto sia per chi vuole passeggiare piacevolmente coi suoi bambini. Due spiagge simmetriche assumono nomi romantici (Baia delle Favole e Baia del Silenzio) e offrono sia spiagge libere che perfettamente attrezzate. Tra le sue vie e piazzette vengono organizzati festival di varia natura e dal suo porto partono escursioni in battello verso le vicine località turistiche, tra le quali Cinque Terre, Portofino e Baia dei Poeti. Sestri Levante è un’ottima meta anche per i genitori alla ricerca di passeggiate e aperitivi romantici al tramonto.

Per info: www.turismoinliguria.it

E adesso diteci quale delle tre mete ha catturato maggiormente la vostra attenzione?

Video Correlati

Autore

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Alcuni dicono che i miei genitori siano fricchettoni. Altri che siano smart. Io non so cosa significhi nessuna delle due parole, so solo che da quando ho compiuto due settimane hanno iniziato a portarmi in giro per il mondo dentro ad una fascia. Loro sono Elisa e Luca e io Manina. Se c'è una cosa che abbiamo in comune tutti e tre è che non amiamo stare fermi. Potete leggere delle nostre avventure itineranti su miprendoemiportovia.it

0 Commenti

  1. Appartamenti a jesolo
    Appartamenti a jesolo dicembre 11, 12:26

    Raccomandazioni meravigliose! Queste spiagge sono una buona scelta per una vacanza in famiglia. I bambini li amano.

    Rispondi a questo commento.

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie