più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > Europa > Tre giorni low cost a Parigi

Europa

Tre giorni low cost a Parigi

Tre giorni low cost a Parigi
marzo 06
09:34 2014

La Capitale francese offre tantissime soluzioni per vivere al meglio la propria vacanza.Tre giorni a Parigi possono sembrare veramente pochi per scoprire tutte le bellezze di questa città, ma non disperate: con un buon programma riuscirete a sfruttare il vostro tempo in modo low cost.
Per farlo non c’è bisogno di stressarsi, molte volte è meglio vedere qualcosa in meno ma godersi gli istanti del viaggio, soprattutto in una città romantica ma piena di vita come Parigi.

Giorno 1
Dedicatelo ad orientarvi e a riprendervi dai vari spostamenti. Procuratevi una cartina dettagliata delle linee metropolitane di Parigi e decidere in che direzione spostarvi.
Se avete a disposizione solo metà giornata, dirigetevi verso Montmartre, il famosissimo quartiere degli artisti, sicuramente turistico ma che in alcuni angoli riesce ancora a conservare il suo fascino di un tempo.
Evitate di fermarvi nei baretti, sono turistici e costosi, accontentatevi di guardarli da fuori fantasticando sui tanti artisti che hanno popolato questa zona molti anni fa.

La veduta dalla Basilica del Sacro Cuore

La veduta dalla Basilica del Sacro Cuore

Dirigetevi verso la Basilica del Sacro Cuore quando è ancora giorno o verso il tramonto, rimarrete estasiati dal panorama che la circonda. Scendete rigorosamente a piedi e raggiungete Pigalle, il quartiere più trasgressivo e libertino della città dove potrete ammirare con i vostri occhi il famoso Moulin Rouge. Allontanatevi dai circuiti più turistici e cenate in una tipica brasserie.

Giorno 2
Sveglia! Concedetevi una ricca colazione che vi dia la carica per fare un bel giro dei luoghi più importanti della città, magari a base di croissant freschi e golosi prodotti locali. Se vi trovate a Parigi durante la prima domenica del mese, ricordatevi di approfittare del fatto che molti musei sono gratis. Altrimenti dirigetevi verso Trocadero e date un’occhiata alla terrazza panoramica per poi incamminarvi verso il monumento più celebre della Capitale: la Tour Eiffel. Decidete se salirvi o meno, ricordate solo che solitamente la fila è abbastanza lunga e assicuratevi che il tempo sia dei migliori per permettere una buona visuale della città.
Non è Parigi senza un giro sulla Senna! Concedetevi un tour sui Bateaux Mouches per arrivare fino alla famosa cattedrale di Notre Dame, uno degli edifici più imponenti e importanti della città.

Un giro in Bateaux Mouches lungo la Senna

Un giro in Bateaux Mouches lungo la Senna

La sera vi consigliamo di spendere il vostro tempo sulla Rive Gauche, perdendovi fra il dedalo di stradine del quartiere intellettuale e bohémien di Parigi. Cenate in uno dei ristorantini del quartiere latino e godetevi l’atmosfera tipica studentesca di una zona senza tempo, rincorrendo vecchie insegne di boulangerie e patisserie.

Giorno 3
Il terzo e ultimo giorno dedicatelo ad un’attività che vi impegni fino all’ora in cui dovrete dirigervi in aeroporto. Ad esempio sbizzarritevi con lo shopping percorrendo i famosissimi Champs-Élysées fino a raggiungere l’Arco del Trionfo.

Lo shopping a Parigi sugli Champs-Elysees

Lo shopping a Parigi sugli Champs-Elysees

Oppure, se ancora non l’avete fatto, dedicatevi ai musei che più vi interessano. Imperdibile il Museo Louvre, in cui sono custoditi tra i più grandi capolavori d’arte antica e moderna. Un esempio? La famosissima Monna Lisa di Leonardo da Vinci.

E ora diteci, qual’è la vostra idea di viaggio a Parigi in soli tre giorni? Aspettiamo i vostri consigli sui luoghi meno convenzionali da scoprire in questa città.

Video Correlati

Tag

Autore

Stefania Pozzi

Stefania Pozzi

Stefania, nata a Milano, città con la quale ho un rapporto di amore/odio. Da grande vorrei viaggiare e scrivere di viaggi, nel frattempo provo a viaggiare e a scrivere di viaggi. Sociologa sulla carta, Social Media Specialist per Volagratis e Travel Blogger nella vita.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie