più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS

Tappe del Tour #MyMalta

Tappe del Tour #MyMalta
Malta non si svela, si fa scoprire. Malta si conosce, ma mai abbastanza. Malta è un incontro di emozioni, di colori, di esperienze, di sapori. Noi di Volagratis spediremo 7 blogger alla scoperta di questo meraviglioso arcipelago del Mediterraneo. 7 personalità, 7 punti di vista differenti. Per farvi conoscere ogni curiosità, evento, attrazione e cibo tradizionale. E per costruire, tassello dopo tassello, il racconto di #MyMalta.
Data di partenza: 15 ottobre. Siete pronti a partire con noi?
Birgu - Vittoriosa

Birgu – Vittoriosa

Letteralmente significa “La città protetta da un castello”. Birgu è una piccola città sull’Isola di Malta. Romantica, discreta, ricca di storia e arte secolare. Sarà proprio questa città ad ospitare la prima tappa del nostro tour. Tra viuzze, palazzi colorati e panorami da lasciare senza fiato.

Mdina

Mdina

Con oltre 4.000 anni di storia, Mdina, “La Città Silente”, è stata la prima capitale di Malta e oggi il principale riferimento del patrimonio culturale di questo arcipelago. Lo testimoniano le numerose rovine e i siti storici e archeologici presenti sul territorio. Armiamoci di macchina fotografica e smartphone!

Valletta

Valletta

Dinamica, giovane, continuamente in fermento. Valletta è il cuore pulsante di Malta e meta obbligata del turismo di tutto il mondo. Ogni angolo di questa città vi regalerà uno scorcio, un monumento, un dettaglio della sua bellezza. Immancabile la passeggiata ai Giardini Barracca, dai quali si può godere di un panorama suggestivo sul porto della città.

Marsaxlook

Marsaxlook

Marsaxlook è famosa per il suo porticciolo, dove i “luzzi” sono attraccati per offrire un paesaggio dalle tinte blu, rosse, verdi: come i colori di queste tradizionali imbarcazioni in legno. Da non perdere, il Mercato del Pesce della domenica, con bancarelle di ogni tipo, come quelle del merletto.

Dwejra

Dwejra

Il luogo perfetto per nuotare, prendere il sole e godere del paesaggio di questa piccola baia dell’isola di Gozo. È qui che i nostri blogger potranno ammirare la Finestra Azzurra, un arco di roccia naturale che si affaccia a strapiombo sul Mediterraneo.

Templi di Ggantija

Templi di Ggantija

Il sito dei templi di Ggantija, oggi patrimonio mondiale dell’Unesco, è solo uno dei tanti siti archeologici e culturali dell’isola di Gozo. I templi, che si credeva fossero stati costruiti da una razza di giganti, raccontano il fascino e la storia millenaria di questo arcipelago.

Victoria

Victoria

Victoria, la piccola capitale di Gozo. Dove le viuzze si snodano lungo questa città, per offrire paesaggi e dettagli della cultura del posto: come le anziane signore che lavorano il merletto al tombolo. Una antica arte, preservata nel tempo e ancora molto diffusa. I nostri blogger sapranno quale souvenir portare a casa.

Aggiungi questa pagina al tuo sito web, copiando e incollando il seguente codice

Blog Tour #MyMalta Live

Segui la diretta social #MyMalta e partecipa live.

#MyMalta su Instagram

#MyMalta su Instagram
Sorry:

- Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.

#MyMalta su Twitter