più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS

Tappe del Tour #LamiaMongolia

Tappe del Tour #LamiaMongolia
Gabriele è partito armato di videocamera e zaino in spalla; l’indispensabile per raggiungere e scoprire una delle zone più remote ed incontaminate del mondo: la Mongolia. Dove la gente vive ancora in maniera nomade e l’allevamento è la principale forma di sostentamento. Un Paese che viene chiamato la “Terra del cielo blu”, che offre panorami spettacolari, dai cammelli del deserto del Gobi, ai cavalli della steppa e la foresta siberiana. Un Paese che racconta la storia del temibile Impero Mongolo di Gengis Khan e la cultura del primo monastero buddista. Noi l’abbiamo accompagnato e siamo pronti a raccontarvi un viaggio incredibile: #LamiaMongolia.
Pechino

Pechino

La prima tappa dalla quale partirà il tour di #LamiaMongolia; immensa capitale della Cina che conta ben 19 milioni di abitanti nonché terza città al mondo per popolazione. Il viaggio di Gabriele comincia da qui. Piazza Tian An Men, Il Tempio del Cielo e la città proibita sono solo alcune di gioielli di questo incredibile viaggio.

La Grande Muraglia

La Grande Muraglia

L’abbiamo vista tutti, in foto, almeno una volta nella vita ma trovarcisi davanti, con i suoi 8.851 chilometri di lunghezza è una sensazione inspiegabile. Riuscirà Gabriele, attraverso le sue riprese a portarci fra le mura di una fra le sette meraviglie del mondo moderno?

Da Pechino a Ulaanbaatar

Da Pechino a Ulaanbaatar

Dalla Capitale della Cina alla Capitale della Mongolia passando per mille avventure. Gabriele arriverà in questa grande metropoli situata lungo le sponde del fiume Tuul e circondata da splendide montagne, tra le quali ci sono i 4 monti sacri. Conosceremo le tradizionali tende, le gher, dove vivono gli abitanti che ancora sono vestiti in abiti tradizionali e gli animali si aggirano liberamente per le strade.

Regione Centrale mongola

Regione Centrale mongola

Ci addentriamo nel cuore di questo viaggio, dove la natura è sovrana, il cielo è di un blu ineguagliabile.

Deserto del Gobi

Deserto del Gobi

Uno dei posti più desolati e misteriosi al mondo. Laghi salati, canyon e infinite distese di sabbia faranno da cornice al nostro tour, #LamiaMongolia. Oggi il Gobi è abotato da tribù nomadi che proveremo a conoscere meglio.

Aggiungi questa pagina al tuo sito web, copiando e incollando il seguente codice

Blog Tour #LamiaMongolia Live

Segui la diretta social #LamiaMongolia e partecipa live.

#LamiaMongolia su Instagram

#LamiaMongolia su Instagram
Sorry:

- Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.

#LamiaMongolia su Twitter