più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS

Tappe del Tour #FjordExperience

Tappe del Tour #FjordExperience
L’odore dell’aria fresca che ti pervade a ogni respiro, il suono dolce e lento delle acque blu, il gusto della natura incontaminata, il tocco vivo e autentico dei suoi abitanti, la vista di un panorama che vi lascerà senza fiato. #FjordExperience è il nuovo blog tour di Volagratis e Visit Norway alla scoperta della Norvegia dei fiordi. Un percorso sensoriale, che porterà 8 blogger dall’eleganza di Ålesund alla vivacità di Bergen passando attraverso la maestosità dei fiordi più belli del mondo. Dalle escursioni nella natura lussureggiante al paesaggio scolpito dai ghiacciai.
Data di partenza: 23 giugno. Vieni con noi e lasciati guidare dal tuo “sesto senso”.
Vista

Vista

La vista vi guiderà in questo percorso alla scoperta della natura incontaminata della Norvegia dei Fiordi. Dai punti panoramici, come quello di Aksla, dove ammirare le montagne verdissime che si incontrano con il cielo blu limpido. Lasciandosi abbagliare dal sole delle prime ore del mattino ad Hurtigruten. Abbandonandosi alla visione del paesaggio, mentre si viaggia in treno verso il villaggio di Flam.
Photo: © Håvard Myklebust

Udito

Udito

Mettetevi comodi e rilassatevi con il suono dell’acqua che scorre, mentre il vento vi scompiglia i capelli. Il battello trasporterà i nostri blogger lungo le coste frastagliate dei fiordi, tra escursioni, gite in bicicletta e passeggiate alla scoperta della bellezza suggestiva di Bergen. Avete mai sentito il richiamo degli uccelli sull’isola di Runde? Aguzzate le orecchie!
Photo: © Magnar Fjørtoft

Olfatto

Olfatto

Il profumo del pesce appena pescato si mischierà all’odore della salsedine, che profuma l’aria ad ogni ora del giorno. Fino alla sera, quando sarete rapiti dagli odori genuini della cucina locale: come il baccalà di Alesund che sfrigola sulle griglie, la birra artigianale del birrificio Ægir, i formaggi e le altre prelibatezze che i nostri blogger gusteranno durante il tour.
Photo: © CH VisitNorway

Gusto

Gusto

Non solo degustazioni e prodotti tipici locali. Il gusto dell’aria fresca riempirà i polmoni dei nostri viaggiatori dalle prime ore del mattino, la salsedine bagnerà le labbra durante le escursioni in mare aperto lasciando un ricordo indelebile di questi luoghi. Ce n’è per tutti i gusti!
Photo: © Terje Rakke

Tatto

Tatto

Vivere la Norvegia dei Fiordi vuol dire anche toccarla con mano: sfiorare le cascate che si gettano nel Nærøyfjord, mentre si impugna la pagaia durante un’escursione in kayak o una sfida di rafting. A Bergen i nostri blogger potranno anche avere contatti con il futuro. Dove? Al Vilvite Museum, grazie alla 20X0 – A journey to the future.
Photo: © Sverre Hjørnevik

Aggiungi questa pagina al tuo sito web, copiando e incollando il seguente codice

Blog Tour #FjordExperience Live

Segui la diretta social #FjordExperience e partecipa live.

#FjordExperience su Instagram

#FjordExperience su Instagram
Sorry:

- Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.

#FjordExperience su Twitter