più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS

Tappe del Tour #CretaSegreta

Tappe del Tour #CretaSegreta
A cosa andranno incontro i nostri 6 travel blogger? Forse avranno davvero bisogno di ali per sfuggire alla leggenda del Minotauro in un labirinto di strade intricate, vigneti a perdita d’occhio, villaggi di pescatori, gole con “porte di ferro” dall’imponenza mozzafiato e poi ancora, tra spiagge paradisiache ritrovare la strada con l’aiuto di Arianna senza finire in fortezze veneziane costruite ancora prima che l’America fosse scoperta. Riusciranno a sfuggire al potere ipnotico e magico di Creta (e a salvarsi dal minotauro)?

Le tappe del tour #CretaSegreta

Chania

Chania

Chania è stata la prima città di Creta. Le sue strade trasudano storia ed architettura veneziana, bizantina ed ottomana. Un concentrato di stili per un’intricata storia. Un porto dall’impronta veneziana, una moschea di Giannizzeri, castagni, querce, uliveti e vigneti. Il disorientamento è assicurato!

Gole di Samaria

Gole di Samaria

L’avventura inizia dalle “porte di ferro” per inoltrarsi nella gola più stretta del mondo e la seconda più lunga d’Europa in una natura incontaminata che si tuffa sul mare alla ricerca di Kri-Kri, che non è uno speciale grillo ma la celebre capra di Creta. :)

Sfakia

Sfakia

Una baia nascosta in una zona desertica. Non fatevi trarre in inganno! È un vero paradiso dall’acqua cristallina con un passato ricco di storia.

Avdou Aposelemi Krasi

Avdou Aposelemi Krasi

Villaggi in cui il silenzio è padrone. La quiete, la tradizione e la cultura del posto sono i pilastri portanti della zona. I luoghi ideali per immergersi nell’atmosfera cretese.

Cnosso

Cnosso

Un’imperiosa città labirinto che ai tempi della civiltà minoica occupava 22 mila mt quadri ed era abitata da 100 mila persone.
Maestosa dimora di Minosse e leggendaria prigione del Minotauro, nonché il più importante sito archeologico dell’età del bronzo a Creta!

Agios Nikolaos

Agios Nikolaos

Passeggiare sulle strade del golfo di Mirabello fino a salire sulla sua chiesa bizantina è un ottimo modo per godere della vista mozzafiato sulla sua baia. Oppure stendersi sulle sue spiagge incontaminate, vivere la vivace vita notturna… qui non parliamo di leggende ma di realtà 😉

Cave di Dikteon Andron

Cave di Dikteon Andron

Queste cave, oltre ad essere uno spettacolo della natura, sono importanti soprattutto per il significato che rivestono: usate come luogo di culto sin dal tempo minoico, leggenda vuole che la dea Rea vi si rifugiò per partorire Zeus.

Elounda

Elounda

Immaginate una spiaggia di sabbia e ciotoli, situata a nord della cittadina di Agios Nikolaos, con acqua cristallina dai fondali digradanti a tratti ciottolosi e sabbiosi. Poi uno splendido arenile circondato da un paesaggio rilassante… l’ideale per farsi una nuotata, non credete?!

Aggiungi questa pagina al tuo sito web, copiando e incollando il seguente codice

Blog Tour #CretaSegreta Live

Segui la diretta social #CretaSegreta e partecipa live.

#CretaSegreta su Instagram

#CretaSegreta su Instagram
Sorry:

- Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.

#CretaSegreta su Twitter