più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS

Protagonisti del Tour #FjordExperience

Gian Luca Sgaggero

Gian Luca Sgaggero

Il Gian, classe ’79 e fin da allora nomade nell’anima. Grande appassionato di viaggi (ogni tipo di viaggio) comincio a scrivere le mie esperienze sul blog nel 2010, un luogo nato per passione per raccontare e magari poter aiutare i viaggiatori a ripetere le mie esperienze. Nel corso degli anni Viaggia e Scopri è cresciuto, tanto da tramutare la passione in una nomade professione che oggi mi vede quasi costantemente in viaggio, tutto questo anche grazie alle competenze acquisite come social media manager e travel blogger che mi hanno permesso di aprire, nel 2013, la mia media agency: Italia Blog Tour. Adoro gli itinerari fuori dalle consuete rotte turistiche e dal 2014 racconto viaggi gay per spiegare ai viaggiatori omosessuali come affrontare viaggi a tema nel mondo.

Valentina Paro

Valentina Paro

Spirito libero, sognatore e curioso. Impulsiva, dimentico le cose e arrossisco facilmente. Mi incanto di fronte alla vastità della natura, mi addormento su ogni mezzo di trasporto, sogno di nuotare con le tartarughe marine.

Barbara Ciccola

Barbara Ciccola

Insegnante di professione, turista per passione, fotografa per diletto. Amo sognare e progettare i miei viaggi come un modo per conoscere e scoprire me stessa. Parecchi i viaggi fatti, molti di più quelli ancora da fare e da raccontare.

Gabriele Saluci

Gabriele Saluci

Gabriele Saluci viaggia da quando è nato: prima in camper con i suoi genitori, poi a piedi da solo. Quando ha imparato ad andare in bicicletta è arrivato, partendo da Torino, prima in Islanda e poi nel deserto del Sahara.

Giada Pappalardo

Giada Pappalardo

25 anni, laureanda in Economia Aziendale presso l’università di Catania, impegnata sul turismo digitale e tutto ciò che riguardi i social media. Blogger part-time, Instagramers a tempo pieno. Una grande passione per la Sicilia e per la fotografia e tutto ciò che riguradi il turismo e il territorio. Ideatrice delle cartoline digitali @Sicilytraveler, vuole far conoscere la sua terra in un modo diverso e in tutte le sue più nascoste sfumature. Ultima ma più importante passione, il mare, soprattutto quello siciliano, e le isole, la tipologia di viaggio preferito. La fotografia come stile di comunicazione, e fonte di emozione.

Roberta Longo

Roberta Longo

Giornalista e travel writer ma, soprattutto, irrequieta flâneur pugliese con la passione per Medio Oriente, Balcani e street food. Nel lontano 2010, a 27 anni e poche ore, ho fondato Infoturismiamoci.com, un diario di viaggi caratterizzato da una sana e pungente dose di ironia: da quel giorno scrivo h24. Viaggio, leggo, fotografo, bevo vino rosso, rincorro la bellezza, cerco porte colorate e consumate dal tempo, tutto il resto è semplicemente un’attesa tra una partenza e l’altra.

Fabrizio Milanesi

Fabrizio Milanesi

Fabrizio, 40 anni. La musica è la mia passione, il tennis una liberazione, il nuoto la mia forma di meditazione. Sono nato a Milano e non è un caso se cerco i luoghi che guardano sempre un altrove (meglio il mare aperto). Lisbona è la città ideale, Montpellier la mia seconda casa. Scovare le parole e metterle d’accordo è la mia professione. Dal 2008 lavoro al Touring e le parole hanno iniziato a viaggiare con le guide, insieme alle immagini, attraverso il web. Scrivere in viaggio è un’occasione da prendere al volo, sempre.

Luca Golinelli

Luca Golinelli

Mi chiamo Luca Golinelli, in arte Golix, emiliano di nascita e di residenza.
Da che se ne ricordi di me, fin dalla tenera età, sono sempre stato visto con carta e matita in mano. Penso che il fumetto sia una vera e propria febbre, dalla quale non si possa (e debba) guarire.
Disegno dappertutto, e quando dico dappertutto intendo dappertutto, mi sono ritrovato pure a fare bodypainting in campagna!
Nel 2013 nasce mio figlio, il piccolo “Manina”, e invece che mettere la testa a posto mi prende una gran voglia di rivoluzionare la mia vita (come se non bastasse il solo fatto di diventare padre).
Nel 2014 mollo un tranquillo impiego da operaio per camminare con le mie gambe e creare un nuovo progetto professionale tutto mio. Nasce Dillo con un Fumetto, attraverso il quale metto a disposizione di privati ed aziende il mondo del fumetto per la creazione di fumetti personalizzati, loghi, partecipazioni di nozze, ritratti, corsi di fumetti per bambini e tanto altro.
Nel 2011 fondo insieme a mia moglie Elisa il nostro travel blog Miprendoemiportovia, nel quale condividiamo le nostre esperienze di viaggio in giro per il mondo alla ricerca di posti insoliti.
Dall’unione del fumetto con il viaggio nasce l’idea dei diari di viaggio a fumetti, illustrazioni e vignette che raccontano in maniera ironica e originale le avventure (e disavventure) della mia famiglia perennemente con le valige in mano.
È nel 2016 che inizia la collaborazione con Volagratis come illustratore degli articoli del suo blog, segnati dall’hashtag #viaggiafumetti.

Blog Tour #FjordExperience Live

Segui la diretta social #FjordExperience e partecipa live.

#FjordExperience su Instagram

#FjordExperience su Instagram
Sorry:

- Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.

#FjordExperience su Twitter