più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > TRAVEL TIPS > Pasqua 2017: qualche idea per partire

TRAVEL TIPS

Pasqua 2017: qualche idea per partire

Pasqua 2017: qualche idea per partire
marzo 09
09:00 2017

In un riad di charm a Marrakech, in mezzo alle Palmeraie. A Tenerife, cullandosi su un’amaca. O a Malta, per gustare un autentico pastizz. Le destinazioni sono tante (e le offerte anche). Ecco qualche suggerimento per le vostre prossime vacanze di Pasqua.

Marrakech, MAROCCO

Per molti è nota semplicemente come “la città rossa”. Rossa, come i dedali della Medina, la parte vecchia della città: pieni di banconi, bancarelle, mercanti, incantatori di serpenti. Qui contrattare è d’obbligo, così come è d’obbligo acquistare le spezie locali o un originale katfano fatto a mano.

Marrakech dettaglio

Rossa, come il sole al tramonto sulle dune del deserto del Sahara: le gite in cammello o i tour nel deserto sono ormai un must tra i turisti, che scelgono di pernottare nelle caratteristiche tende berbere, per vivere un’esperienza da autentico local. Sotto il cielo stellato del Marocco.

Marrakech mercato

Se vi state chiedendo se il paese è sicuro, be’ potete stare tranquilli. Il Marocco è per i ministeri degli Esteri francese e britannico, tra i più sicuri. Oltre ad essere fra le cinque destinazioni africane più visitate (fonte: African Tourism Monitor 2015).

Scopri tutte le offerte di pasqua per Marrakech.

Tenerife, CANARIE

Qui la temperatura si mantiene mite per tutto l’anno. Anche d’estate! Per questo Tenerife è la destinazione adatta in ogni periodo e per qualunque tipo di viaggio.

Tenerife vista notturna

Le spiagge hanno sabbia dorata, acqua cristallina e una lunga distesa di palme sotto cui concedersi una siesta. Non prima di aver gustato le papas arrugadas (patate che si mangiano cotte con la buccia e tanto sale) con mojo, una salsa tipica delle Canarie.

Tenerife spiaggia

Ma il mare e la vita notturna non sono gli unici protagonisti. Basta addentrarsi un po’ nell’isola per scoprire luoghi nascosti e attrazioni adatte agli amanti della natura e del trekking. Come il Parque Nacional del Teide, con ben 21 sentieri percorribili a piedi o in bicicletta. O il Lago Martianez: un giardino storico con un grande lago artificiale, quattro piscine e una vista mozzafiato.

Vola a Tenerife con le nostre offerte.

Malta

Steven Spielberg, Ridley Scott, Wolfgang Petersen, Guy Ritchie: sono alcuni dei registi che hanno scelto Malta come location per girare i loro film. Il motivo? Basta fare un giro dell’isola per scoprirlo.

Malta mare

A cominciare da La Valletta, la capitale, e da una passeggiata lungo i Bastioni di St.James per scorgere le mure della città, a strapiombo sul mare. La caratteristica della città sono sicuramente i balconi: colorati, ben esposti e che conferiscono un’estetica unica e riconosciuta ovunque. Impossibile non fotografarli.

Balconies Malta

Mdina conserva ancora il fascino antico e secolare dell’isola. Dai palazzi storici alle chiese, come la Cattedrale di San Paolo, che racchiude in sé lo stile del barocco maltese con le influenze romane, siciliane e del rinascimento italiano.

Queste sono solo alcune delle cose che potrete vedere e fare a Malta. Le altre? Scopritele voi stessi.

Lisbona, PORTOGALLO

Con la primavera, Lisbona svela tutta la bellezza dei suo barrios e delle sue strade, rimaste immutate nel tempo. Come nella zona medioevale dell’Alfama, uno dei luoghi più caratteristici e pittoreschi della città. Salite a bordo del Tram 28 e godetevi la vista delle viuzze, delle case ammassate, degli anziani davanti agli usci delle porte. Fino a raggiungere il Castello di Sao Jorge, la roccaforte simbolo di Lisbona.

Lisbona

Graffiti, stencil e murales. In meno di dieci anni, Lisbona è diventata un importante punto di riferimento per gli appassionati d street-art e per i writers di tutto il mondo. Vi consigliamo un tour dedicato, per scoprire l’anima artistica e underground della città.

lisbona street art

Una curiosità: lo sapete che a Lisbona potete gustare la migliore torta al cioccolato del mondo? Ne parliamo qui.

Vola a Lisbona con le nostre offerte.

Budapest, UNGHERIA

Buda e Pest: due parti, due anime della stessa città, separate dal Danubio. La prima, quella antica e nostalgica, dove sorgono alcuni tra i più noti monumenti della città. La seconda, più moderna e dinamica, fatta di negozi, musei, attrazioni e locali notturni. Budapest è diventata negli ultimi anni una delle mete più visitate in Europa. Per tante buone ragioni.

Budapest ponte

Stabilmenti termali (le Terme Szecheneyi, attive dal 1881, sono tra le più grandi al mondo), parchi naturali protetti, come il Parco del Varosliget, dove si trova il magnifico castello del Vajdahunyad Vara. E poi monumenti, musei, eventi: la città saprà soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. In qualunque periodo dell’anno.

Terme Budapest

Per tutti i consigli su cosa vedere e fare a Budapest, clicca qui.  Per le migliori offerte per partire, consulta il nostro sito.

Berlino, GERMANIA

Berlino non ha bisogno di molte presentazioni: la nightlife è tra le più importanti in Europa, conta oltre centinaia di musei e gallerie d’arte, i suoi monumenti sono tra i più visitati al mondo. Può bastare?

Berlino

Che sia per un week-end o per starci un po’ più a lungo, la capitale tedesca è la destinazione perfetta per un city break in Europa. Qui vi proponiamo un itinerario di 4 giorni a Berlino.

Market in Berlin

Un consiglio: se vi trovate a Berlino di domenica, fate un salto al mercatino delle pulci che si tiene dietro la stazione ferroviaria di Ostbahnhof, accanto all’East Side Gallery.

Pronti a partire? Ecco dove trovare le nostre offerte per Berlino.

 

Video Correlati

Autore

mauriziobinetti

mauriziobinetti

Sono copywriter e creative content producer per lastminute.com. Vivo a Milano in un monolocale. Amo i bagni puliti e i letti rifatti. Il mio motto è: “What you see is what you get”. Aspirante giornalista ed editore, credo nell’importanza e nella cura dei dettagli.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie