più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > Italia > Toscana > Marina di Bibbona: la meta estiva ideale formato famiglia

Toscana

Marina di Bibbona: la meta estiva ideale formato famiglia

Marina di Bibbona: la meta estiva ideale formato famiglia
giugno 16
08:36 2015

Lungo la Costa degli Etruschi, a pochi chilometri da Bolgheri, Marina di Bibbona è la meta ideale per chi necessita di vacanze di mare formato famiglia. È adatta a chi ama le vacanze in comodi appartamenti, ma senza particolari esigenze di lusso, grazie anche ai numerosi appartamenti dei vari complessi residenziali che negli anni si sono sviluppati.

Marina di Bibbona rappresenta un’ottima opportunità anche per tutte quelle famiglie che si spostano in camper, dati gli ampi spazi a disposizione. Rigorosamente low-cost e con le giornate da organizzare in completa autonomia, in luoghi silenziosi e immersi nella natura.

Meta adatta per tutti gli amanti del cicloturismo: la Costa degli Etruschi è infatti uno degli itinerari più apprezzati e richiesti dagli amanti dei pedali. E sicuramente i 10 km di tratta Bolgheri – Marina di Bibbona sono tra i più ameni dell’intero tragitto.

Nonostante il trascorrere degli anni, questa località a misura d’uomo non è cambiata, non ha perduto la sua essenza. Si è allargata ed ha implementato i suoi servizi vacanzieri, questo sì, ma non si è affatto snaturata.

Con il mare facilmente raggiungibile, attraversando i vari viali di accesso ricavati da una folta pineta, Marina di Bibbona gode di ampie spiagge con sabbia scura e leggermente granulosa, in cui si alternano diversi stabilimenti balneari ben organizzati, puliti ed efficienti, a prezzi competitivi, con tratti di spiagge libere per chi preferisce il “fai da te”. Spiagge premiate ormai da molti anni con la Bandiera Blu dell’Unione Europea e le Vele di Legambiente.

Indubbiamente, anche per chi ama l’archeologia questa zona rappresenta un punto di appoggio fondamentale: a poche decine di chilometri di distanza, il Parco Archeologico di Baratti – Populonia costituisce una delle perle toscane.

Soprattutto nel periodo estivo, in località La California, sempre nel comprensorio di Bibbona, a pochi chilometri da Marina, è facile trovare banchi di coltivatori diretti di frutta, verdura e formaggi. Il tutto rigorosamente fresco e di stagione.

Per maggiori informazioni su Marina di Bibbona è disponibile il sito di Bibbona Turismo.

 

Video Correlati

Autore

Silvia Ceriegi

Silvia Ceriegi

Silvia Ceriegi, classe ’79, chimico industriale. Mamma e moglie, viaggia fin da quando era bambina. Trippando nasce per gioco, per passare il tempo durante una calda estate col pancione. Dopo pochi mesi diventa una cosa seria. Viaggi, viaggi, sempre viaggi. La voglia di condivisione e la grande curiosità mi ha portato ad aprire le porte di Trippando ad altri blogger, con il comune denominatore della passione per i viaggi. La “squadra” dei Trippando’s è in costante aumento e vanta appassionati e specialisti di viaggio.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie