più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > BLOG TOUR > #MyMalta > Malta, i dettagli più blu

#MyMalta

Malta, i dettagli più blu

Malta, i dettagli più blu
dicembre 07
08:03 2015

Continuano i racconti dei blogger che sono stati con noi a Malta: tocca a Giada che da brava siciliana è pronta a cogliere tutto il blu dell'arcipelago maltese!

Ogni isola ha il suo blu, ed ogni volta è meraviglioso scoprirne di nuovi.
E Malta è blu assoluto. Il mare, le porte, le finestre, il cielo, i dettagli di un’isola che sorprende per i suoi colori e suoi dettagli.
Così è facile perdersi nel blu del mare, quello più intenso di Malta, e quello turchese del Blue Lagoon a Comino.
Dalle sfumature smeraldo di Gozo, alla Blue Window.il blu di Malta - dettaglio Gozo

Tutti i tipi di blu per restare affascinati da un’isola imponente e unica. Il cielo a Malta è sempre blu; mai una nuvola, alzi gli occhi e tiri un sospiro di felicità.
Il blu lo vedi ovunque, passeggiando per le scogliere Dingli Cliffs, ti soffermi per ammirare (sorseggiando magari una Cisk al tramonto) questi strapiombi sul mare, dove il cielo e l’acqua formano un tutt’uno.il blu di Malta - Dingli Cliffs
Ma il blu lo vedi non solo lunga la costa, nei porti colorati di Malta e Gozo, il blu te lo ritrovi pure nelle meravigliose città. Mdina con le sue porte e finestre, il medioevo in un isola.
Victoria e Valletta, la capitale frenetica e multietnica, con i loro balconi in stile arabo azzurri.il blu di Malta - le città dell'isola
Nessun colore descriverebbe al meglio quest isola.

Il blu è estate, è calore, è spensieratezza, è libertà, quella che ho provato io durante quei meravigliosi giorni nelle isole maltesi.
Il blu davanti a te è un dolce compagno, ti segue, ti guarda, ti fa compagnia mentre pranzi in riva al mare.
La sabbia rossa in contrasto, le barche colorate dei caratteristici porti, tutto si alterna perfettamente al colore che preferisco in assoluto.il blu di Malta - dettaglio 16
Alzare lo sguardo e avere il blu del cielo davanti ai tuoi occhi durante un abseling tra le rocce di Gozo, il blu è avventura.
Il blu come stato d’animo.
Un colore che è anche competizione, quella che abbiamo visto durante la Sea Middle Race al porto di Valletta.il blu di Malta - dettaglio 20
Un colore che emoziona, e difficilmente si scorda. Basta poco per essere felici, in un isola come Malta è possibile.
È impossibile invece non averla ancora ammirata e giudicata per quello che è veramente. Tutto, tutto quello che serve per avere un’estate dietro l’angolo.
Malta is more, malta is blue.

  • Blu Lagoon - Comino

Video Correlati

Autore

giadapappalardo

giadapappalardo

25 anni, laureanda in Economia Aziendale presso l’università di Catania, impegnata sul turismo digitale e tutto ciò che riguardi i social media. Blogger part-time, Instagramers a tempo pieno. Una grande passione per la Sicilia e per la fotografia e tutto ciò che riguradi il turismo e il territorio. Ideatrice delle cartoline digitali @Sicilytraveler, vuole far conoscere la sua terra in un modo diverso e in tutte le sue più nascoste sfumature. Ultima ma più importante passione, il mare, soprattutto quello siciliano, e le isole, la tipologia di viaggio preferito. La fotografia come stile di comunicazione, e fonte di emozione.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Blog Tour #MyMalta Live

Segui la diretta social #MyMalta e partecipa live.

#MyMalta su Instagram

#MyMalta su Instagram
Sorry:

- Instagram feed was successfully retrieved, but no photos found.

#MyMalta su Twitter