più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > VACANZE A TEMA > Romantiche > San Valentino: tre posti in Europa dove trascorrerlo

Romantiche

San Valentino: tre posti in Europa dove trascorrerlo

San Valentino: tre posti in Europa dove trascorrerlo
febbraio 01
09:00 2017

Li abbiamo scelti in base alle vostre esigenze di coppia. Siete romantici, fuori dall’ordinario o solo in cerca di relax?

San Valentino è alle porte, avete già deciso dove festeggiarlo? Se vi mancano le idee o semplicemente volete un po’ di ispirazione in più, venite con noi a scoprire le nostre tre proposte per festeggiare San Valentino in giro per il mondo.

Parigi: per un classico intramontabile

Questa prima scelta è perfetta per chi ama i grandi classici. Parigi è la città dell’amore per eccellenza quindi dove, se non qui, celebrare la festa degli innamorati?

Parigi_coppia

A Parigi si può ammirare il tango lungo la Senna nel 5° arrondissement o girare la città a bordo di una Citroen 2CV con un autista che vi faccia scoprire tutti i segreti della città, fino al Père Lachaise, dove sono sepolti artisti del calibro di Jim Morrison, Edith Piaf, Oscar Wilde e Marcel Proust.

paris

Volete imparare a dire “Ti amo” in tutte le lingue? Allora dirigetevi a Montmartre dove due artisti hanno avuto l’idea di riprodurre oltre 1.000 “Ti amo” ma non lasciate la città senza prima aver brindato a ciò che vi unisce con uno Champagne dalla scalinata del Sacre Coeur.

Qui una serie di consigli per visitare Parigi. Qui trovi tutte le offerte per partire.

Strasburgo: per una fuga d’amore

Questa seconda scelta è dedicata a chi vuole uscire dall’ordinario. Strasburgo con le sue strade strette, la sua cattedrale, il suo quartiere Petite France è una città ideale per una fuga d’amore.

Strasburgo

Strasburgo è una città cosmopolita e affascinante in bilico, da sempre, tra Germania e Francia. Provate la cucina raffinata ispirata alla letteratura romantica, oppure il vino più antico dal paese e non perdetevi un giro in battello per ammirare la città.

Non vi resta che prenotare il vostro volo.

Slovenia: per chi cerca natura e relax

La terza ed ultima proposta che vi facciamo è dedicata a chi ama il relax.

Slovenia lago

Il nome è l’essenza di una cosa, tanto che i latini credevano che il destino di una persona fosse custodito nel suo nome. Non è un caso quindi che la verde e ospitale Slovenia abbia la parola LOVE al suo interno, e non è un caso che qui il suo territorio sia ricco di sorgenti che sembrano sgorgare apposta per il nostro benessere, per amore verso l’uomo e per la cura della sua salute.

Slovenia piazza

In Slovenia potrete rigenerarvi in uno dei tanti hotel con spa ma per un tocco speciale non perdetevi Bled, attraversate il suo lago a bordo delle imbarcazioni tradizionali fino ad arrivare all’isola posta al centro un tempo dedicata a Ziva, dea dell’amore.

Scopri qui le migliori sistemazioni in Slovenia.

Quale di queste scelte ritenete la più adatta a voi?

Video Correlati

Autore

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Alcuni dicono che i miei genitori siano fricchettoni. Altri che siano smart. Io non so cosa significhi nessuna delle due parole, so solo che da quando ho compiuto due settimane hanno iniziato a portarmi in giro per il mondo dentro ad una fascia. Loro sono Elisa e Luca e io Manina. Se c'è una cosa che abbiamo in comune tutti e tre è che non amiamo stare fermi. Potete leggere delle nostre avventure itineranti su miprendoemiportovia.it

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie