più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > ATTUALITA' > Avvenimenti > Cosa metto in valigia? Guida ai 10 oggetti da non dimenticare a casa

Avvenimenti

Cosa metto in valigia? Guida ai 10 oggetti da non dimenticare a casa

Cosa metto in valigia? Guida ai 10 oggetti da non dimenticare a casa
aprile 08
09:19 2014

Cosa metto in valigia?”… Quante volte ve lo siete chiesto?
Noi tante e per questo motivo vi proponiamo una breve lista di 10 oggetti must da non dimenticare a casa:

  • Guida turistica: ogni vacanza o viaggio che si rispetti include sempre un giro turistico o perlomeno una conoscenza più o meno approfondita del luogo, quindi la guida turistica (di quelle cartecee sì) della vostra destinazione è la prima cosa da inserire.
  • Cellulare con navigatore satellitare: sappiamo che tantissimi sconsigliano l’utilizzo della tecnologia in vacanza in modo da allontanarsi e da isolarsi il più possibile, ma ammettiamolo… quanto può essere comodo un navigatore nel momento del bisogno, senza chiedere informazioni agli uccellini, o agli alberi che almeno nelle chilometriche strade statunitensi sono gli unici esseri viventi che potreste incontrare?! Perché cellulare e non solo navigatore satellitare? Beh, se la macchina va in panne, come fareste a chiamare un valido meccanico? (Da usare responsabilmente!).
  • Una mappa del luogo: nel caso vogliate veramente affidarvi alla buona carta stampata ed improntare la vostra vacanza all’insegna dell’avventura.

    Che sia una guida cartacea o qualche aggeggio tecnologico, sarà meglio sapersi orientare! Photo credit Pinterest - fineartamerica.com

    Che sia una guida cartacea o qualche aggeggio tecnologico, sarà meglio sapersi orientare! Photo credit Pinterest – fineartamerica.com

  • Costume da bagno: ovviamente se ci si reca in qualche meta calda. Non si sa mai che capitiate in qualche lago o spiaggia deserta.
  • Buone scarpe: perché buone? Ci sono anche le cattive? No, semplicemente si possono distinguere in scarpe per percorrere 100 metri e quelle per le scarpinate da una giornata. Il tacco 12 e le stringate in cuoio possono andare bene per le serate eleganti, ma ricordatevi sempre di mettere in valigia anche delle scarpe da ginnastica o da trekking.
  • Un libro: quale momento migliore della vacanza per dedicarsi un po’ alla lettura? Quei momenti che non riesci mai a trovare durante il frenetico anno lavorativo! A voi la scelta del tema ovviamente :) (In futuro troverete su questo blog le nostre letture preferite!).

    Un buon libro torna sempre utile

    Un buon libro torna sempre utile

  • Un k-way: anche se si va al mare, gli acquazzoni da raffreddore sono sempre i più imprevisti e i più odiati.
  • Kit da farmacia: nel caso non vi foste portati il k-way… il raffreddore dev’essere curato no? :)
  • Documenti di identità: questo è un punto alquanto scontato, ma non quanto si possa pensare. Tutti abbiamo un amico o un familiare che si è accorto di essere senza passaporto/carta d’identità al momento del check-in!
  • Tanta voglia di divertirsi, di conoscere e di rilassarsi: talvolta ci dimentichiamo che la vacanza è un momento per estraniarsi, perciò dimenticate tutto e partite… feel free and open your mind!

Chi vuole aggiungere qualche consiglio su cosa mettere nella propria valigia ideale? Fatevi avanti

Video Correlati

Autore

Silvia Baratella

Silvia Baratella

Piacere, Silvia chiamata @lemoleskine dagli amici per la mia mania di organizzazione. Viaggiare, sognare ad occhi aperti, coccolare gli animali, mangiare cioccolata fondente e leggere fino alle 3 di notte sono la mia specialità. Ah, lavoro come Social Media Specialist per Volagratis!

0 Commenti

  1. andoutcomesthegirl
    andoutcomesthegirl maggio 29, 14:11

    Non dimentichiamo l’adattatore della corrente e il caricabatterie!

    Rispondi a questo commento.

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie