più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > BLOG TOUR > #MagicNorway > Blog tour #MagicNorway, intervista a Blog di Viaggi

#MagicNorway

Blog tour #MagicNorway, intervista a Blog di Viaggi

Blog tour #MagicNorway, intervista a Blog di Viaggi
aprile 09
09:05 2014

Proseguono i racconti del Blog Tour #MagicNorway, un’iniziativa di Volagratis in collaborazione con Visit Norway.
9 blogger alla scoperta della Norvegia del Nord tra Isole Lofoten e Vesterålen.
Oggi tocca a Marta di Blog di Viaggi, che, tra l’altro, è anche la fortunata vincitrice del nostro contest che le ha permesso di portare a casa un volo per 2 in Europa.

Il viaggio alla scoperta delle Isole Lofoten e Vesterålen è stato all’altezza delle tue aspettative?Onestamente le aspettative non mi sono mai piaciute e cerco sempre di partire non creandomene alcuna, un po’ perché averle troppo alte potrebbe rovinare l’intero viaggio, un po’ perché non voglio interferire con la magia della scoperta che come alle Isole Lofoten mi ha emozionato in ogni momento.

Uno dei panorami norvegesi immortalati da Marta di Blog di Viaggi

Uno dei panorami norvegesi immortalati da Marta di Blog di Viaggi

Se dovessi scegliere due fra i momenti migliori che hai passato durante #MagicNorway, quali sceglieresti?
Il viaggio è stato un susseguirsi di emozioni e scegliere mi mette in seria difficoltà.
Uno su tutti, non posso negarlo, e sicuramente uno dei momenti più emozionanti non solo di #MagicNorway ma anche dei miei viaggi, è stato poter ammirare l’aurora boreale, questo incredibile e inaspettato fenomeno. Qualcuno potrebbe pensare che sia uno spettacolo da lasciar senza parole… beh confesso che a me ha fatto l’effetto opposto: quando l’ho vista prendere forma e danzare sopra la mia testa con questi colori sgargianti mi è partito un urlo incredibile dal cuore e… purtroppo mi sono fatta ‘riconoscere’ perché è arrivato pure alla bocca.

Quali sono le impressioni e i sentimenti provati una volta tornata a casa?
Appena tornata a casa, in stazione dei treni c’era Chris ad aspettarmi e la prima cosa che mi ha chiesto è stata: “allora? Come è l’Aurora”?
In quel momento mi ha detto che mi sono illuminata, ho cercato di raccontargliela, mi sono pure messe a mimargli buffamente i movimenti nel bel mezzo della stazione, facendogli anche rivedere le mie foto con fierezza, ma senza riuscire a descriverla pienamente perché è un fenomeno così unico che è davvero difficile spiegarlo, va semplicemente vissuto.
Da quando l’ho vista mi capita che a volte guardo il cielo ed inconsciamente la cerco, perché è sicuramente una delle cose più belle che abbia mai visto finora.

L'Aurora boreale

L’Aurora boreale

Consiglieresti un Viaggio in Norvegia ai nostri lettori? Se si, dacci qualche suggerimento che può tornare utile.
Consiglierei un viaggio in Norvegia anche solo per le albe ed i tramonti di questo paese, per la luce fioca di queste ore speciali che riescono a creare un’atmosfera così particolare che a me è sembrata a volte quasi surreale; una specie di favola incantata.
E’ uno dei migliori spot in Europa dove fare degli avvistamenti unici: questa volta non parlo dell’aurora ma di balene, megattere, capodogli come anche dell’aquila di mare.

Storie di avvistamenti in Norvegia: abbiamo visto i cetacei

Storie di avvistamenti in Norvegia: abbiamo visto i cetacei

Nei mesi invernali c’è anche l’aurora ma questa non dovrebbe essere l’unica ragione per andare in Norvegia, perché si potrebbe correre il rischio di non vederla – dipende sempre dalle condizioni meteo – ma ad ogni modo i panorami che regala questa parte della Norvegia sono sempre lì per essere apprezzati.

Tornata dalla Norvegia hai partecipato al nostro contest “Vinci con MagicNorway” e tra tutti i bellissimi racconti dei blogger sei risultata la vincitrice grazie ai voti dei lettori. Hai vinto un volo a/r per due persone, hai già idea di dove ti porterà il cuore questa volta?
Bella domanda! Sinceramente non ho ancora focalizzato la mia attenzione su una meta specifica perché di destinazioni ce ne sono così tante e di posti che non ho ancora visto altrettanti che vorrei andare ovunque ;P
Credo però che sfrutterò i biglietti per ritornare nella mia ‘seconda casa’: la mia bella Inghilterra, dove ho vissuto per quasi un decennio senza però immortalarla come davvero avrei voluto… ma è ancora tutto da decidere, chissà…

 

 

Video Correlati

Autore

Anna Peregotti

Anna Peregotti

Ciao sono Anna viaggiatrice appassionata, sempre pronta a conoscere persone e posti insoliti! Appena conseguita la laurea, il mio unico scopo è stato trasformare le mie passioni in un lavoro ed eccomi qui a Volagratis :-)

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie