più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > Europa > Spagna > Barcellona Top 10

Spagna

Barcellona Top 10

Barcellona Top 10
aprile 15
08:50 2015

10 cose da fare, vedere, provare, mangiare nella capitale catalana in un weekend.

1. ANDARE AL PARK GUELL AL TRAMONTO

Immergersi nell’arte di Gaudì è in assoluto la cosa più importante da fare appena arrivati in città. Io consiglio il tramonto per la luce e i colori, ma va bene anche al mattino presto (per evitare troppa gente, più che altro). La vista sulla città merita, ma l’intera collina è una meraviglia a cielo aperto, sembra davvero un villaggio delle fiabe.

Park-Guell-Barcelona

 

2. VISITARE CASA BATTLÓ

Per me la cosa più imperdibile in assoluto di Barcellona, dopo il Park Guell, è Casa Battlò. 20 euro circa ben spesi, per un’ora/un’ora e mezza abbondante di visita con audio guida lungo tutti i piani di questo edificio/opera d’arte che si trova in Passeig de Gràcia. Se amate l’arte ne vale seriamente la pena.

Casa-Battlò-Barcellona

3. ENTRARE ALLA SAGRADA FAMILIA

Per sognare ad occhi aperti davanti all’opera più famosa di quel genio di Gaudì, in costruzione perenne da anni e anni, fate quella mezz’ora di coda per la Sagrada Familia. Merita il vostro tempo e anche il costo del biglietto (15 euro). Sappiate però che all’interno non vi faranno usare il cavalletto per scattare le vostre fotografie.

4. VEDERE LA FONTANA MAGICA DI MONTJUIC

Siamo ai piedi del Museo Nazionale d’arte della Catalogna e qui si può assistere allo spettacolo di luci e suoni della fontana magica di Montjuic. Musiche Disney e musiche da film accompagnano la fontana d’acqua che cambia colore e velocità in base all’andamento musicale. Quando è attiva? Dal 30 aprile al 30 settembre (da giovedì a domenica ore 21.00-23.30) e dal 1°ottobre al 30 aprile (venerdì e sabato ore 19.00-21.00).

 

 

5. PRANZARE AL VOLO ALLA CHAMPAGNERIA DELLA BARCELONETA

Siamo nel quartiere popolare a due passi dalla spiaggia e qui si trova la famosa Champagneria. Calici di Champagne accompagnano per pochissimi euro bocadillos e tapas: l’ambiente ovviamente è affollato, gli abitanti del quartiere vengono spesso qui. Non preoccupatevi se per terra è pieno di tovagliolini o pezzetti di cibo. Qui funziona così!

6. ANDARE A CENA AL MERCATO DI SANTA CATERINA

La fideuà: segnatevi questo nome e provatela una volta arrivati in questo ristorante in Avenida de Francesc Cambò, vicino a Via Laietana. Si tratta di una paella con pasta piccola e corta al posto del riso, servita in padella con pollo e pesce. L’arredamento è curato, il servizio è veloce e la cucina è a vista. Super consigliato!

Sagrada Familia

Sagrada Familia

 

7. PERDERSI TRA I PROFUMI E I COLORI DELLA BOQUERIA

Uova, pesce, carne, caramelle, frutta, succhi, granite… si trova di tutto al mercato coperto della Boqueria, l’importante è entrarci. Si trova sulla destra a metà della Rambla, la via che va al porto. A tutte le ore del giorno qui troverete prodotti freschi con cui fare uno spuntino o merenda.

8. FARE DUE PASSI SULLA RAMBLA

Usciti dalla Boqueria fate un giro sulla Rambla: qui gli artisti si spartiscono la folla ai bordi della strada e vi si trovano chioschetti di fiori, animali, souvenir. La via prosegue fino al mare con la Rambla del Mar, al porto.

9. ANDARE AL PARCO DELLA CIUTADELLA

Qui vicino c’è anche lo zoo di Barcellona, perfetto per i bambini; se volete fare due passi il parco è molto carino, ci sono anche un lago e una grande fontana. Se è una bella giornata passate un’oretta per un po’ di pace e tranquillità tra le sue aiuole.

10. ADDENTRARSI NEL BARRIO GOTICO

È il quartiere gotico nella parte antica della città. Perdersi tra i palazzi e ammirare i dettagli architettonici mentre si passeggia è un must. Da non perdere sicuramente la Cattedrale, a entrata gratuita, con il chiostro abitato da oche bianche.

Video Correlati

Autore

Silvia Cartotto

Silvia Cartotto

Classe 1986, piemontese, Travel Blogger e Copywriter, se si potesse vivere scrivendo e viaggiando metterebbe la firma.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie