più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > DESTINAZIONI > Autunno: tre mete per viaggiare in Europa con bambini

DESTINAZIONI

Autunno: tre mete per viaggiare in Europa con bambini

Autunno: tre mete per viaggiare in Europa con bambini
settembre 14
08:46 2015

Finita l'estate dove si va con i propri bimbi? Vi suggeriamo qualche meta autunnale.

L’autunno sta arrivando, le giornate si accorciano e le foglie degli alberi assumono mille colori differenti, toni dal giallo al rosso che fanno sognare. E’ il momento migliore dell’anno per avvicinarsi alla natura. E’ un momento di passaggio, tempo di buoni proposito e di nuovi inizi, il momento ideale per prendersi una pausa per una vacanza in famiglia.

Abbiamo individuato per voi tre mete per viaggiare in Eruopa con i bambini in autunno, luoghi densi di storie, fiabe e leggende:

Nella foresta di Broceliande in Bretagna

Foresta di Broceliande

Foresta di Broceliande

Patria di mago Merlino e Re Artù e di luoghi misteriosi e leggendari, l’autunno è il momento migliore per visitare questa foresta della Bretagna. E’ un posto magico che si può scoprire in sella ad una e-bike fra castelli e laghi alla ricerca di luoghi mitici come la tomba di mago Merlino o la fontana di Barenton dove si dice che proprio qui Merlino abbia incontrato Viviana..

Prima di cominciare il vostro giro nella Foresta di Broceliande fate tappa all’ Office de Tourisme de Brocéliande in Place du Roi Judicaël a Paimpont per raccogliere informazioni e assistere alla “Porta dei segreti”, uno spettacolo di suoni e luci che spiega le leggende della foresta di Brocéliande (con audioguide in italiano) della durata di quaranta minuti.

Per approfondire le leggende che popolano la foresta vi rimandiamo al sito dell’Ufficio del Turismo della Bretagna.

In Scozia sulle orme di Loch Ness

La leggenda narra che nel lago più grande di Scozia viva un mostro dal nome Nessie. Un lago dalle acque profonde a sud-ovest di Inverness. Loch Ness si raggiunge facilmente in macchina sia da Edimburgo sia da Glasgow in poco meno di quattro ore. Visitare il lago in bassa stagione ha un fascino ancora più particolare perché non sarete sommersi da orde di viaggiatori e potrete apprezzare maggiormente l’aurea di mistero che avvolge questo luogo.

autunno in scoziaDrumnadrocht è la porta di ingresso alle attrazioni di Loch Ness, qui  potrete visitare il Loch Ness Centre & Exhibition, un percorso interattivo sulla storia del mostro, potrete divertirvi presso il parco tematico Nessieland Castle Monster Centre, partecipare ad una mini crociera con tanto di macchina fotografica subacquea alla ricerca del mostro e visitare le rovine del castello di Urquhart.

In vacanza in fattoria in Carinzia 

Come le due mete che l’hanno preceduta anche la Carinzia ha la sua storia prediletta, qui, infatti, nacque la favola di Hiedi e a lei è dedicato un parco tematico e anche un hotel.

Questa vacanza è adatta anche ai neonati, i genitori in fattoria troveranno tutto l’occorrente dai lettini agli scalda biberon. Il contatto con la natura è assicurato dalla presenza degli animali a cui i bambini potranno dare da mangiare, dando il mangime alle galline, accarezzando i conigli e imparando a mungere le mucche. Potranno nascondersi nella casetta sull’albero, costruire dighe nel ruscello e giocare con il fieno.

La Carinzia è uno dei nove stati dell’Austria più vicino all’Italia ed offre un staordinario paesaggio grazie ai suoi famosi laghi e le alte cime rocciose. Da non perdere il falconShow, una spettacolare esibizione di rapaci presso il castello di Landskron.

Quale di queste tre mete è più adatta alla vostra vacanza in autunno con bambini in Europa?

Video Correlati

Autore

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Alcuni dicono che i miei genitori siano fricchettoni. Altri che siano smart. Io non so cosa significhi nessuna delle due parole, so solo che da quando ho compiuto due settimane hanno iniziato a portarmi in giro per il mondo dentro ad una fascia. Loro sono Elisa e Luca e io Manina. Se c'è una cosa che abbiamo in comune tutti e tre è che non amiamo stare fermi. Potete leggere delle nostre avventure itineranti su miprendoemiportovia.it

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie