più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > DESTINAZIONI > Amburgo: alla scoperta dei mercatini di Natale

DESTINAZIONI

Amburgo: alla scoperta dei mercatini di Natale

Amburgo: alla scoperta dei mercatini di Natale
dicembre 06
08:14 2016

Quali visitare, cosa acquistare e perché: andiamo ad Amburgo alla scoperte dei migliori mercatini natalizi. 

Come ogni anno Amburgo si prepara a dare il via ai mercatini di Natale. La città si veste a festa e il centro storico diventa un mix di luci, suoni e colori. Questo è uno dei momenti dell’anno migliori per scegliere Amburgo come prossima destinazione. Le luci che illuminano l’Elba e l’Alster, la bancarelle piene di decorazioni natalizie e leccornie, il profumo di abete nell’aria: se amate l’atmosfera natalizia e lo spirito che si respira durante le feste di Natale, questa città saprà come conquistarvi!

Amburgo, tornano i mercatini di Natale

5 Mercatini di Natale da non perdere

In tutta la città tante sono le zone dove vengono allestiti i mercatini di Natale. Come scegliere? Quali visitare? Ecco i miei consigli!

Rathausmarkt

La piazza per eccellenza di Amburgo sotto Natale si trasforma in location perfetta per ospitare un mercatino ormai storico. Ogni anno Rathausmarkt accoglie decine di commercianti da tutta la Germania.
Qui troverete stand di intagliatori di legno provenienti dal Tirolo, ceramiche di Lausitz e panettieri con dolci e leccornie natalizie.

21 Novembre – 23 Dicembre
h11 – 21
venerdì e sabato fino alle 22.

HafenCity

Questo secondo mercatino che vi segnalo si trova proprio in una delle zone più caratteristiche della città: nel cuore di HafenCity. Un incantato e magico mondo di Natale vi attende! Qui si trova anche una pista di pattinaggio e ogni sera alle h18 viene aperta una nuova porticina del calendario dell’avvento. All’interno potrebbe esserci anche un regalo per voi!

21 Novembre – 30 Dicembre
h12 – 20:30
venerdì e sabato fino alle 22.

Amburgo, tornano i mercatini di Natale

Altona

Questo mercatino viene allestito in tipiche capanne di legno e qui potrete davvero trovare un regalo per tutti i gusti. Anche i local prediligono una passeggiata all’interno di questo autentico mercatino. Qui si trovano sia prodotti tipici che colorati oggetti africani. Questo mercatino mi è piaciuto molto in quanto mi ha fatto respirare un’aria più genuina e vera rispetto agli altri. Ad Altona vengono organizzate anche tante attività per bambini e programmi di intrattenimento per tutta la famiglia!

21 Novembre – 23 Dicembre
dal lunedì al mercoledì 11 – 21
dal giovedì al sabato 11 – 22
domenica 12 – 20

Mönckebergstrasse

Questo mercatino ospita ogni anno circa 150 bancarelle e ricopre un’area del centro città molto grande. Qui avrete l’occasione di ammirare artigiani di ogni tipo al lavoro e di comprare da loro oggetti unici e idee regalo alternative. Circondati dall’atmosfera natalizia più incantevole della Germania riscaldatevi con un caldo vin brulè mentre vi darete a uno shopping natalizio sfrenato.

26 Novembre – 25 Dicembre
Tutti i giorni dalle 10 alle 23

Inner Alster

Un mercatino di Natale molto particolare quello che viene allestito, invece, lungo l’ Inner Alster. 5 navi che faranno entrare voi e i vostri bimbi in una fiaba natalizia. C’è la nave che ospita laboratori di pane dove i bimbi possono imparare a fare dolcetti e biscotti, la nave caffè, luogo ideale per i più grandi dove scambiarsi gli auguri degustando una bibita calda e ammirando l’incantevole scenario della città illuminata a festa.

24 Novembre – 23 Dicembre
dal lunedì al venerdì 10 – 18
il sabato e la domenica 11 – 18

Amburgo, tornano i mercatini di Natale

I mercatini di Natale di Amburgo non sono solo questi! Per scoprire tutti gli altri clicca qui.

Attrazioni natalizie in città

Oltre ai mercatini di Natale, Amburgo vi accoglie anche con altre attrazioni speciali. Una di queste è la Parade. Una sfilata natalizia che si tiene durante i quattro sabati dell’avvento. Evento da non perdere! Per ben tre volte durante la giornata, potrete ammirare Babbo Natale con i suoi piccoli aiutanti, le renne e tanti altri personaggi sfilare per il centro città [da Mönckebergstrasse a Jungfernstieg].

Orari: h11.30, h14 e h17

Prodotti tipici natalizi

Oltre a trovare idee regalo uniche e alternative, i mercatini di Natale di Amburgo sono anche l’occasione per degustare e assaggiare prodotti tipici e gustosi.
Che ne dite di una bevanda calda? Allora vi basterà ordinare un Glühwein in una delle bancarelle del Rathausmarkt Christmas market! Ideale per riscaldarvi 😉

Amburgo, tornano i mercatini di Natale

Per chi non ama il vin brulè ci sono stand che propongono anche la classica cioccolata calda. Per chi vuole, invece, provare qualcosa di nuovo consiglio il Feuerzangenbowle, bevanda alcolica tradizionale tedesca che viene preparata durante il periodo natalizio.
Qualsiasi bevanda sceglierete vi consiglio di abbinarci un gustoso Berliner ripieno di marmellata. Altro dolce da non perdere è, inoltre, lo Stollen con cuore di marzapane!

Perché scegliere Amburgo

Amburgo è una città che vi sorprenderà e vi accoglierà con scenari incantati e quel mix di architettura moderna e medievale che vi lascerà senza fiato. Una città meravigliosa in qualsiasi periodo dell’anno, durante le feste assume una energia pazzesca e una bellezza senza confronti.

Amburgo, tornano i mercatini di Natale

Imbarcatevi in una Harbour cruise durante una bella giornata di sole, visitate il Miniatur Wunderland e fate un tour della città a piedi o con il bus. Ma, non dimenticatevi, di respirare la magia natalizia che tra poco riempirà le strade della città con profumi, colori e lucine meravigliose.

Happy Christmas!

Video Correlati

Autore

Sara Boccolini

Sara Boccolini

Sara Boccolini il mio nome reale, @83saretta il mio nome nel Web! Laureata in Economia del Turismo, lavoro nel Web Marketing Turistico. Viaggi e web 2.0 sono la mia più grande passione e il mio lavoro. Social Media Marketing Specialist, Travel Writer e Travel Blogger Freelance con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco. Il mio blog si chiama Viaggio AnimaMente. Perchè? Perché il bisogno del viaggio parte dall’Anima ed arriva in automatico alla mia Mente. La soluzione? Partire, per stare bene.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie