più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > DESTINAZIONI > Alle Cinque Terre con bambini

DESTINAZIONI

Alle Cinque Terre con bambini

Alle Cinque Terre con bambini
aprile 09
09:54 2015

Lo sapevate che le 5 terre sono state annoverate tra le 101 cose da vedere prima di morire? Non so se sia vero, ma mentre eravamo alla stazione di Manarola in attesa che il treno ci portasse a Riomaggiore una coppia della Malesia mentre scattavano foto a più riprese a Manina ci ha fatto questa rivelazione.

E non si fa fatica a crederci perché le 5 terre sono davvero bellissime e meritano di essere viste insieme ai propri bambini.

Ma non pensate di visitarle in macchina sarebbe la scelta più sbagliata. Le cinque terre sono collegate benissimo tra loro dalla rete ferroviaria. Il servizio è frequente e grazie alla cinque terre card potrete usufruire dell’accesso illimitato ai treni regionali e regionali veloci nella tratta Levanto – La Spezia, potrete utilizzare il servizio navetta bus (molto utile soprattutto dalla stazione a Corniglia) e avrete l’accesso al parco e alle visite guidate (alcune molto interessanti).

Per tutte le informazioni vi consigliamo di seguire questo link www.parconazionale5terre.it. È disponibile anche una card famiglia valida un giorno.

Le cinque terre sono terrazzate sul mare, i paesini sono abbarbicati e il colpo d’occhio dal mare non ha eguali perciò vi consigliamo di provare anche la gita a bordo del battello.

Data la loro conformazione non è semplice visitarle con i passeggini meglio forse lasciarli in albergo e munirsi di una fascia porta bebè che vi permetterà di camminare in tutta libertà portandovi addosso il vostro bambino.

Manarola

Manarola

Per noi tre cose assolutamente da non perdere alle 5 terre coi bambini:

  1. la spiaggia di Monterosso, è l’unica spiaggia di sabbia delle5terre e per questo motivo molto gettonata dai turisti;
  2. il parco giochi terrazzato sul mare di Manarola, totalmente in legno gode di una bellissima visita sul paesino, i genitori possono sedersi a godere del panorama e i figli possono giocare tra scivoli e altalene;
  3. un trekking fra le diverse vie che collegano le 5 Terre, noi abbiamo particolarmente apprezzato il sentiero che da Corniglia porta a Vernazza grazie alla vista mozzafiato che ci ha regalato la fine del sentiero. Informatevi presso un punto informazioni prima di iniziare il sentiero visto che molti al momento sono chiusi.

La Liguria e in particolar modo le Cinque Terre sono il luogo ideale per vivere una vacanza di mare in maniera differente insieme ai propri bambini. Le acque cristalline, i borghi arroccati, i piccoli colorati porti, i sentieri di montagna e la cucina unica renderanno la vostra estate davvero speciale.

Video Correlati

Autore

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Alcuni dicono che i miei genitori siano fricchettoni. Altri che siano smart. Io non so cosa significhi nessuna delle due parole, so solo che da quando ho compiuto due settimane hanno iniziato a portarmi in giro per il mondo dentro ad una fascia. Loro sono Elisa e Luca e io Manina. Se c'è una cosa che abbiamo in comune tutti e tre è che non amiamo stare fermi. Potete leggere delle nostre avventure itineranti su miprendoemiportovia.it

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie