più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > TRAVEL TIPS > 7 paesi da visitare in primavera

TRAVEL TIPS

7 paesi da visitare in primavera

7 paesi da visitare in primavera
marzo 16
09:00 2017

La stagione è alle porte ed è bene approfittarne per fare un bel viaggetto. Dove? Ecco la lista dei paesi da visitare in primavera. 

La stagione che molti preferiscono per viaggiare è la primavera. Il periodo della rinascita, dei profumi inebrianti, degli alberi da frutto che sbocciano, dei colori vivaci e delle lunghe passeggiate. La primavera è spensieratezza ed è voglia di viaggi, più o meno brevi, ideali per lasciarsi alle spalle le lunghe giornate grigie dell’inverno. Noi, così, vi consigliamo 7 paesi da visitare in primavera.

1. Zante, Grecia

Storia, cultura e archeologia sono i punti di forza dell’Isola di Zante insieme a acque intense che virano dallo smeraldo al turchese. Baie e calette mozzafiato, promontori incontaminati, vegetazione rigogliosa e tramonti che le parole non possono descrivere. Zante è tutto questo e molto altro, così non farete fatica ad immaginare di passare del tempo tra i suoi lidi e i suoi monumenti storici.

Le spiagge più belle di Zante?

Zante

Consiglio il Fiordo di Porto Limnionas, spiaggia di Gerakas, un giro sull’isola di Marathonissi, la spiaggia di Xigia, spiaggia di Dafni, spiaggia di porto Koukla e quella di Limni Keri (solo per menzionarne alcune). Questi sono dei veri posti da sogno.

Scegli qui il tuo volo per Zante.

2. Tokyo, Giappone

Tokyo

Se c’è un periodo incantevole per visitare Tokyo è proprio la primavera con l’Hanami. La città si tinge di colore rosa e le strade vengono ricoperte di piccoli petali di ciliegio. L’Hanami è una delle romantiche usanze del Giappone che consiste nell’ammirare i fiori, ne sarete letteralmente rapiti! Il Parco di Ueno, a Tokyo, rappresenta una delle location più suggestive soprattutto di sera quando vengono accese le luci. Una città con una cultura differente da quella orientale che tra tradizioni millenarie e idee futuribili, vi rimarrà impressa nella mente e nel cuore!

I parchi dove vedere le fioriture a Tokyo?

HAMA Rikyu Onshi Teien – Ginza – .

Giardini orientali del Palazzo Imperiale – Marunouchi – .

Ueno Koen – Ueno-.

Santuario di Meiji.

Scopri le migliore offerte per Tokyo.

3. Siviglia, Spagna

Siviglia

Dall’Italia bastano poche ore di volo per raggiungere la città capoluogo dell’Andalusia, Siviglia. Una delle città frizzanti e passionali della Spagna che ospita, dopo la settimana Santa, un evento speciale: la Fiera di Aprile. Dalla corrida in Plaza de Toro de Maestranza al flamenco per strada, dalle lanterne dei Farolillos ai fuochi d’artificio, è proprio qui che il folclore, gli aromi e i profumi della Spagna vi faranno letteralmente impazzire, in piena primavera, ovviamente.

Trovi tutte le offerte per Siviglia qui.

4. Amsterdam, Olanda

Amsterdam

Amsterdam è la città dei tulipani. Inforcate un bici al bike sharing e cominciate a pedalare. I bellissimi parchi in questa stagione saranno in fiore! Vondelpark vi attenderà con le sue aiuole multicolore mentre il profumo di primavera vi accompagnerà ovunque. E se sfortunatamente piove? Innumerevoli sono  i musei come in Van Gogh museum, la casa di Anna Frank, il Nemo, il Rembrandthuis (solo per menzionarne alcuni). E’ senza dubbio una destinazione da considerare, molti sono i voli low cost per raggiungerla e se ci organizza per tempo, non si spende una fortuna.

Vola ad Amsterdam con le nostre offerte.

5. Bordeaux, Francia

Bordeaux, è stata scelta come destinazione 2017 da Lonely Planet. Questa città negli ultimi anni è stata restaurata in maniera impeccabile e ha un sistema di trasporto pubblico ultramoderno. Il “Port of the Moon” è oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il Ponte di Pietra, con i suoi 17 archi, attraversa la Garonna, offrendo così ai pedoni una vista stupenda del molo e del porto. Potrete passeggiare nella vecchia Bordeaux nel Triangle d’Or e fermarvi nella Place des Quinconces, la piazza più grande della Francia. La città di Bordeaux è una base ideale per andare alla scoperta dei panorami indimenticabili e dei sapori unici della sua splendida regione vinicola.

Scegli il tuo volo per Bordeaux qui.

6. Maremma, Italia

Toscana

La Maremma toscana è un territorio situato fra le province di Livorno e Grosseto. Questa zona è caratterizzata dalla varietà del territorio; qui potrete ammirare bellissime spiagge e scogli, montagne con una ricca vegetazione e colline diventate bellissimi parchi naturali. La Maremma poi è un territorio con una storia molto antica in cui i popoli che vi hanno abitato hanno lasciato molte testimonianze; qui vi sono resti etruschi e romani, castelli, oltre a cittadine cinte da mura risalenti al Medioevo. La Maremma è tutto questo e tanto altro a partire dalla sua cultura gastronomica e enologica di primo livello.

Alcuni itinerari a piedi per  sgranchirsi un po’ le gambe?

7. Bled, Slovenia

Bled

Bled è una cartolina romantica. Partite per la Slovenia è cercate pace e benessere in questa località dove le leggende d’amore si alternano ai paesaggi mozzafiato come quello del lago che si fa specchio di un isolotto e che si erge solitario al suo centro, dove troneggia la Chiesa di Santa Maria Assunta, con il campanile e un profilo veramente caratteristico. Senza dimenticare tutti gli stabilimenti termali che si trovano nel circondario e che renderanno il vostro soggiorno primaverile magnifico.

Video Correlati

Autore

Blog Di Viaggi

Blog Di Viaggi

BlogdiViaggi.com è tra i travel blog italiani più letti ed influenti del web. Nato per raccontare un viaggio attorno al mondo, lungo un anno, si è ben presto trasformato in una community di viaggiatori e local expert. In BlogdiViaggi trovate racconti di mete lontane come scorci insoliti del nostro Bel Paese.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie