più viaggi per tutti

IL BLOG DI VOLAGRATIS
Home > Italia > Corsica > 10 cose da fare in Corsica coi bambini

Corsica

10 cose da fare in Corsica coi bambini

10 cose da fare in Corsica coi bambini
agosto 20
09:00 2015

La Corsica in pillole, scopritela con i vostri bambini!

La Corsica è una meta perfetta per una vacanza coi bambini, l’isola si presta infatti a numerose attività acquatiche, sportive ed avventurose! Si raggiunge facilmente col traghetto dall’Italia in poco più di quattro ore durante la traversata diurna. Una volta là la scelta è tutta in mano alle famiglie, si può visitarla on the road spostandosi spesso oppure scegliere una zona e passare la propria vacanza in maniera più stazionaria. Qualunque sia la vostra scelta la vostra vacanza in Corsica con bambini sarà indimenticabile.

Bocche di Bonifacio

Cosa fare in una vacanza in Corsica coi bambini

Parchi Avventura

Le famiglie che cercano l’avventura in Corsica potranno trovare un Parco Avventura in quasi ogni regione. Ponti tibetani, teleferiche, scale a pioli immersi nella natura e con diversi gradi di difficoltà faranno la felicità di grandi e piccini.

Corsica coi bambini

Visitare l’acquario

A Porto l’acquario permette di conoscere i fondali marini della Corsica, la sua flora e fauna (con più di 150 esemplari) ed in particolare di conoscere la riserva di Scandola. A Bonifacio invece l’acquario è composto da tredici vasche installate dentro ad una grotta.

Conoscere le città a bordo di un trenino

Ogni città della Corsica è visitabile a bordo di un trenino elettrico. Noi abbiamo avuto il piacere di visitare Bastia, Ajaccio, Bonifacio e Corte in questo modo che permette di evitare la fatica nelle salite tortuose alle cittadelle medievali. Solitamente il tragitto dura circa un’oretta ed ha un costo inferiore ai dieci euro a testa.

Gite a Cavallo

In Corsica sono numerosi i centri ippici dove i bambini possono cimentarsi in escursioni a cavallo, un’attività indimenticabile è il battesimo dei pony per quei bambini che provano quest’esperienza per la prima volta. Da non perdere l’escursione su calesse che da Plage Lotu porta a plage de Saleggia all’interno del desert de Agriates (queste due spiagge sono raggiungibili con un’escursione in barca da Saint Florent).

Allevamenti di cavalli a Parc d'Olva

Immergersi nella natura

La Corsica non è solo mare e spiagge ma presenta un entroterra verde e montagnoso. Per chi ama il contatto con la natura consigliamo di visitare il Bioparc d’Olva fra le montagne che circondano Sartene dove troverete un circuito botanico, un bosco, un’area picnic e la possibilità di entrare a contatto con numerose specie animali che crescono libere nel loro contesto naturale.

Laboratori didattici nell’arte

Nel museo più importante di Ajaccio, il Musee Fresch è possibile partecipare a laboratori didattici e visite per le famiglie in quella che è la più grande collezione di arte rinascimentale di Francia dopo il Louvre.

Parchi gioco 

La Corsica è piena di parchi gioco in cui far giocare i propri figli alcuni dei quali molto all’avanguardia come quello che si trova ad Ajaccio a place Miot direttamente sul mare.

Allevamenti di tartarughe

Si chiama A Cupulatta ed è uno degli allevamenti di tartarughe più grandi d’Europa con i suoi oltre duemila esemplari provenienti da tutto il mondo. Si trova a 17 chiarimenti da Ajaccio sulla strada che porta a Corte.

Escursioni in barca

Le escursioni in barca in Corsica sono numerose e spesso spettacolari. Da non perdere quelle che partono da Bonifacio verso le omonime bocche soprattutto al tramonto. Noi abbiamo apprezzato molto anche l’escursione che da Ajaccio porta a Iles de Sanguinaires.

Iles des Sanguinaires

Trekking con gli asini

In Corsica ci sono numerose fattorie che permettono di fare trekking a dorso di asino per qualche ora o anche per un’intera giornata. Addirittura è possibile fare un trekking di cinque giorni tra i villaggi sconosciuti dell’interno della Corsica per bambini dai cinque anni in su.

Buon divertimento in Corsica!

Video Correlati

Autore

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Elisa e Luca - Miprendoemiportovia

Alcuni dicono che i miei genitori siano fricchettoni. Altri che siano smart. Io non so cosa significhi nessuna delle due parole, so solo che da quando ho compiuto due settimane hanno iniziato a portarmi in giro per il mondo dentro ad una fascia. Loro sono Elisa e Luca e io Manina. Se c'è una cosa che abbiamo in comune tutti e tre è che non amiamo stare fermi. Potete leggere delle nostre avventure itineranti su miprendoemiportovia.it

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Al momento non ci sono commenti, desideri inserirne uno?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Seguici su

#FjordExperience - Social tour alla scoperta dei fiordi.
#SpecialeIsole: Pontine, Eolie, Egadi, Tremiti, Pelagie.
Viaggi a fumetti - Consigli creativi per partire.
Itinerari per budget
Pics&Tips - in collaborazione con Instagramers Italia

Seguici su Instagram

Volagratis su Instagram

Seguici su Twitter

Categorie